Rigpa nel mondo

Rigpa ha 130 centri in 30 paesi nel mondo. Due principali centri di ritiro dedicati a fornire ambienti selezionati e di ispirazione in cui le persone possono studiare e praticare gli insegnamenti Buddhisti.

Il nostro centro principale a Lerab Ling, vicino a Montpellier nel Sud della Francia, è luogo di un tempio a tre piani, costruito nello stile di un tradizionale monastero Tibetano e ospita un statua del Buddha alta sette metri.

Una serie di ritiri estivi preparati per accogliere studenti di ogni livello, sono tenuti a Lerab Ling ogni anno. Dall’agosto 2006, più di 400 studenti hanno preso parte al Ritiro dei Tre Anni a Lerab Ling e oltre 3500 studenti hanno iniziato a seguire un programma di ritiro a casa.

Lerab Ling (Francia)

Lerab Ling è uno dei principali centri di cultura e apprendimento del buddismo tibetano in Europa. Da quando è stato inaugurato nel 1992 nel sud della Francia, è stato benedetto dalle visite di alcuni dei più grandi maestri del nostro tempo tra cui Sua Santità il Dalai Lama (nel 2000 e nel 2008), Sua Santità Sakya Trizin, Penor Rinpoche, Dodrupchen Rinpoche, Trulshik Rinpoche e Khenpo Jigme Phuntsok e molti altri insegnanti buddisti contemporanei.

Dzogchen Beara (Irlanda)

Dzogchen Beara, centro di ritiro a lungo termine di Rigpa nel sud-ovest dell’Irlanda, offre un programma unico per tutto l’anno di ritiri e seminari nel fine settimana. Situato nella selvaggia e bellissima penisola di Beara, nel sud-ovest dell’Irlanda, il centro si trova in cima a scogliere che si affacciano sull’Oceano Atlantico con viste mozzafiato sul mare e sul cielo.

Rigpa in Italia

Rigpa ha 3 Centri in Italia, a Bologna, Bolzano e Torino

e due Gruppi di Studio a Roma e Isola d’Elba.