Centri in Italia

Bologna

Bolzano

Torino

Gruppi di Studio

Isola d'Elba

Roma

Rigpa Torino

Dove siamo  

Rigpa Torino

Via Massena, 82 - Torino

Mappa

Informazioni

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel   +39 348 26 43 628 (Elisabetta)

       +39 329 73 33 100 (Daniela)

Programma

COS'E' REALMENTE LA MEDITAZIONE

Questo corso unico nel suo genere è stato messo a punto appositamente da Sogyal Rinpoche dopo tanti anni di insegnamento in occidente. Riunisce più di 2000 anni di saggezza ed esperienza buddhista in un modo che è insieme autentico, accessibile e pertinente alla vita contemporanea.

Guidato da meditanti esperti, offre una completa dimostrazione di cosa sia la meditazione, e di come essa possa sbloccare una spontanea fiducia in noi stessi e la compassione e la creatività che già possediamo per natura.

Ne trarrete un'esperienza autentica della meditazione e tutti gli strumenti di cui avrete bisogno per trasferirne i benefici in ogni aspetto della vostra vita.

Per il 2016/2017 le date sono in via di definizione.

Per info e iscrizioni

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel   +39 335 61 23 041 (Lorena)

 La partecipazione alla prima sessione è gratuita.

 

SERATE APERTE DI MEDITAZIONE

State cercando lo spazio e il tempo per praticare la meditazione insieme ad altri?

Le serate aperte di meditazione sono ciò che cercate.

Aperte a tutti, dai principianti ai più esperti di meditazione. E' una possibilità di meditare in gruppo, con brevi video-insegnamenti di Sogyal Rinpoche e pratica insieme.

Per il 2016/2017, le date sono in via di definizione.

 

RIGPE' YESHE

CONNECTED:SIAMO TUTTI INTERCONNESSI

Un corso di meditazione per bambini e adolescenti ispirato alla tradizione del buddhismo tibetano

Viviamo nel mondo della connessione e della rete, ma proprio per questo spesso siamo dispersi all'esterno, perdendo il contatto con noi stessi, con l'ambiente e le persone che ci circondano nel momento presente, qui, ora.

Siamo vincolati ad un'idea di felicità al di fuori di noi. Pensiamo di poter essere felici solo realizzando questo o quel progetto, e siamo di conseguenza sempre in ricerca... In realtà, tutte le condizioni per essere felici sono già presenti dentro di noi, sono solo da riconoscere...Imparare a fermarsi e volgere la mente all'interno ci permette di vivere con presenza mentale e di riconoscere le condizioni di felicità che sono già presenti, ma che di solito non vediamo..

Connessi a se stessi: attraverso lo strumento della meditazione i bambini e i ragazzi impareranno a diventare consapevoli del loro corpo e dei loro stati mentali, ovvero pensieri, emozioni, sentimenti, e a prendersene cura.

Connessi agli altri: questo percorso di meditazione ha lo scopo di sviluppare l'autostima e la fiducia in se stessi necessarie a gestire lo stress e a prendersi cura delle relazioni, esercitando l'ascolto profondo e la parola amorevole.

Connessi al Pianeta: con la pratica della meditazione possiamo imparare a guardare in profondità e riconoscere che non siamo isole separate dagli altri esseri viventi, ma legati da un "cordone ombelicale" che ci lega ancora a nostra madre e ai nostri antenati, ma anche al sole, alla pioggia, alla terra e a tutto ciò che crea le innumerevoli cause e condizioni della nostra esistenza. Prendere consapevolezza dell' interdipendenza promuove nei bambini e nei ragazzi un maggiore senso di responsabilità nel rispetto di sé, degli altri, del pianeta.

In contemporanea al corso per i bambini e i ragazzi, i genitori che lo desiderano potranno seguire un percorso analogo condividendo le tecniche e i temi trattati, al fine di sviluppare un linguaggio comune utile all'integrazione nella vita quotidiana.

Per il 2016/2017 il corso si terrà con cadenza mensile al giovedì, dalle 19,30 alle 21,15 presso il Centro Rigpa di Torino in via Massena 82, nelle seguenti date:

  • 20 ottobre, 17 novembre e 15 dicembre
  • 19 gennaio, 16 febbraio, 16 marzo, 6 aprile, 4 maggio, (1 giugno)

Per info e iscrizioni

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel   +39 349 15 92 289 (Grazia)

Iscrizioni entro il 18 ottobre

Quota di iscrizione: euro 80 a famiglia

 

 

RIUNIONE MENSILE SIT (Il Sentiero che Incorpora Tutto)

Il terso sabato di ogni mese dalle 10,00 alle 15,30 c.a.

Sono giornate speciali di celebrazione e condivisone a cui tutti i membri del Sangha che seguono il SIT (il Sentiero che Incorpora Tutto) sono incoraggiati a partecipare, per seguire gli insegnamenti di Sogyal Rinpoche in videostreaming e praticare insieme..

Aperte a tutti gli iscritti al SIT