Centri in Italia

Bologna

Bolzano

Torino

Gruppi di Studio

Isola d'Elba

Roma

Rigpa Bologna

Dove siamo

Rigpa Bologna

Via Guerrazzi, 28 - int. 3   Bologna

Mappa

Informazioni

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel  +39 335 57 45 777 (Chiara)

+39 340 90 85 895 (Laura)

Programma

NELLO SPECCHIO DELLA MORTE

La visione del Buddhismo Tibetano sulla morte e sulla fine della vita.

Questo corso, organizzato con cadenza mensile, accorpa gli insegnamenti essenziali sull’argomento tratti da "Il libro tibetano del vivere e del morire" di Sogyal Rinpoche insieme a quelli più recenti. Rappresenta anche una guida essenziale per la meditazione e per la pratica del P’howa Essenziale, la pratica di guarigione per il momento della morte.

Il corso parte sabato 12 novembre 2016 dalle ore 14,30 alle 17, presso il Centro Rigpa di Bologna in via Guerrazzi, 28/3, e prosegue nelle seguenti date:
  - 12 novembre, 10 dicembre
  - 14 gennaio, 11 febbraio, 11 marzo
  - 8 aprile, 13 maggio, 10 giugno

Presentazione del corso: sabato 29 ottobre ore 14,30

Per i dettagli del corso clicca qui

 

MEDITIAMO ASSIEME

State cercando lo spazio e il tempo per praticare la meditazione insieme ad altri?

Le sessioni aperte di meditazione sono ciò che cercate.

Un per-corso sulla meditazione aperto a tutti che ci permetterà, una volta al mese - la domenica mattina - di prenderci uno spazio dedicato a noi stessi ma anche al bene tutti gli esseri.

Questo per-corso, ispirato dagli insegnamenti in audio/video di Lama di alto lignaggio del buddismo tibetano nonché da momenti di pratica insieme e condivisione, di riflessione e contemplazione, ci consentirà di cominciare a fare pace con noi stessi, con gli altri e di avere una visione di quanto accade quotidianamente, diversa da come ordinariamente la percepiamo.

Gli insegnamenti e le pratiche proposte discendono direttamente da quelli Dzogchen - i più elevati e definiti come gli insegnamenti della Grande Perfezione.

E’ un'occasione per prenderci uno spazio per noi in una fascia oraria ed in una giornata solitamente dedicata al riposo ma anche alla pigrizia, aprendoci a una nuova profonda esperienza per il nostro star bene con noi stessi e con gli altri e per il bene di tutti gli esseri.

Per il 2016/2017, la domenica mattina dalle 10 alle 12 c.a.:
27 novembre - 29 gennaio - 26 febbraio - 26 marzo
23 aprile - 28 maggio, 25 giugno

Riunione Mensile SIT (Sentiero che Incorpora Tutto)

Il secondo Sabato di ogni mese - (10.00 ÷ 14:30 ca.)
Sono giornate speciali di celebrazione e condivisone a cui tutti i membri del Sangha che seguono il SIT (il Sentiero che Incorpora Tutto) sono incoraggiati a partecipare, per seguire gli insegnamenti di Sogyal Rinpoche in videostreaming e praticare insieme.

Aperte a tutti gli iscritti al SIT